Azienda

L’adienda S.i.a.mi. SpaSocietà italiana Acque Minerali – è proprietaria di tre stabilimenti di imbottigliamento situati in Umbria: Cerreto di Spoleto, Gubbio e l’ultimo entrato in famiglia quello di Scheggia e Pascelupo in seguito all’acquisizione dell’azienda Motette Srl nel 2022

L’azienda Motette venne fondata a Scheggia e Pascelupo, all’interno del Parco del Monte Cucco, nel 1969, iniziando effettivamente la sua attività nel 1972. Lo stabilimento si trova a Molino delle Ogne, piccola località immersa nel verde delle montagne umbre, in un ambiente integro e incontaminato, che le garantisce purezza e protezione.

Motette nacque con l’intento del fondatore di poter condividere con tutti le meraviglie che la natura ci mette a disposizione, come l’acqua minerale, che protetta dalla terra e dalle rocce sgorga fino a noi.
Dare benessere e serenità agli altri è la mission di S.i.a.mi., che tutti i giorni porta avanti attraverso le sue acque, gli scrupolosi controlli e il suo sistema di qualità certificato ISO 9001:2008, a cui va aggiunta anche la certificazione del Ministero della Salute come acqua minerale indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati.

Il sito di Scheggia e Pascelupo controlla e imbottiglia tre marchi: Motette, Fonte Santa Chiara e Altea, con una capacità produttiva di 65 mln di bottiglie annue, che distribuisce capillarmente a livello nazionale.